The Lake Idro Biotope, a treasure chest of biodiversity

The Lake Idro Biotope, A Treasure Chest Of Biodiversity title=

Unica nel suo genere, la riserva del biotopo è memoria dell’assetto naturale originario di tutta la piana a nord del lago d'Idro, ed è uno scrigno di biodiversità, rifugio per moltissime specie vegetali e animali.
Una piacevole passeggiata, tra ponticelli, punti d’avvistamento e un panorama sulle acque del lago d’Idro, lungo un sentiero ciclo-pedonale che permette di comprendere le caratteristiche di questa riserva unica nel suo genere. Questo biotopo è il "regno" dello Svasso maggiore, ma anche delle Folaghe, delle Gallinelle reali, dei Porciglioni, dei Tarabusini, dei Nitticore, degli Aironi cenerini, dei Martin pescatori, degli Usignoli di fiume, degli uccelli di canna e molti altri. Degna di nota, presso la località Idroland, è inoltre la presenza dell’Upupa e di una numerosa colonia di Rondini. Animali e ambienti che è possibile osservare grazie ad un sentiero ciclo-pedonale che permette di comprenderne le caratteristiche e, allo stesso tempo, di rispettare il suo delicato equilibrio.
Porta con te un telo per poterti concedere un bagno di sole lungo le spiaggette che incontrerai oppure una rivitalizzante nuotata nelle acque bandiera blu del lago.

The Lake Idro Biotope, A Treasure Chest Of Biodiversity

Keep in touch, stay tuned

Subscribe to our newsletter to receive our news from Madonna di Campiglio: events and special dates, holiday ideas, and our top tips on skiing, hiking, bike routes, natural wellness and much more — all this with just a click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Close

Select period and filter

Select season:
Close

Select a date

Close

Request information


Close

Subscribe to the newsletter


Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Close

Thank you

Your request has been sent successfully and we will reply as soon as possible. A copy of the data you have provided us with has been sent to your email address.

Thank you

We’ve sent you an email. To activate the newsletter, click on the link you will find in the message. Thank you!