Passeggiata di media difficoltà lungo un itinerario che dal paese (1550 m) porta in quota fino alla magnifica veduta panoramica sul Gruppo dell'Adamello Presanella da Monte Spinale (2100 m).
Itinerario di media difficoltà che, in breve tempo, conduce dai boschi attorno al paese sino all'alta quota, sui pascoli di monte Spinale.
La posizione centrale di monte Spinale lo rende un ottimo punto per ammirare il panorama a 360°: qui lo sguardo spazia dalle Dolomiti di Brenta, Patrimonio Unesco, ai ghiacciai dell'Adamello e della Presanella.
I prati tra la malga Fevri e monte Spinale sono ideali per prendere il sole o fare un pic nic e, una volta in cima, è consigliata una pausa presso il moderno e lussuoso Chalet Spinale. Da qui partono numerosi itinerari, per esempio la traversta vesro il Graffer, e diverse sono le possibilità di rientro in pease tra le quali la discesa con gli impianti.
Appena dopo l'ultimo tornante prima della malga, seguire la deviazione veso sud chiamata "giro al Doss": offre una bella vista sul Doss e la Val Rendena.