castelli in Trentino

Castel San Giovanni

Per gli appassionati di storia e cultura trentina è raccomandata una visita a Castel San Giovanni che, assieme a Castel Romano, per secoli ha ospitato la famiglia dei Lodron, la casata feudataria che ha dominato la Valle del Chiese.

Scopri di più

Castel Romano

Castel Romano domina magnificamente tutta la Valle del Chiese fino al Lago d'Idro ed è forse anche per questa sua posizione strategica che, nei secoli, è stato preso di mira da saccheggi e attacchi di vari eserciti.

Scopri di più

Castello di Santa Barbara

Il castello di Lodrone, detto anche di Santa Barbara, fu la sede più antica dei Lodron. È ricordato per la prima volta alla fine del secolo XII quando Calapino di Lodrone, feudatario dei conti di Appiano, era già insediato qui. Fu progressivamente abbandonato a partire dal secolo XVI.

Scopri di più

Castelli del Trentino

Sono oltre 300 i castelli, le rocche e le sedi fortificate del Trentino, territorio che, per via della sua particolare morfologia, ha favorito lo sviluppo di tali fortificazioni. Tra quelli visitabili meglio conservati ricordiamo: Castello del Buonconsiglio, Castel Stenico, Castel Beseno, Castel Thun.

Scopri di più

PIANIFICA LA TUA VACANZA

La tua travel guide su dove dormire, dove mangiare, come arrivare, come muoversi, cosa fare, le card e i servizi del territorio.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.