Lago delle Malghette

Lago Delle Malghette title=

Montagne e fiori a perdita d’occhio: uno scenario sorprendente da vivere in pieno grazie alla presenza di un rifugio confortevole in cui mangiare e dormire nelle piacevoli notti estive.

Situato a quota 1.900 metri a Nord-Ovest del passo Campo Carlo Magno, il lago delle Malghette saprà sorprenderti grazie al suo contesto elegante e scenografico. La presenza del piccolo rifugio omonimo, aperto in estate, ti permette di sfruttare al meglio la visita mangiando e dormendo sul posto. Circondato dalle conifere, lo specchio d’acqua si colloca in una conca affiancata dalla malga di Piano e sovrastata dalle montagne sui versanti occidentale (Cima di Laste, Monte Nambino e Cima Artuick) e orientale (Pietra Grande, Cima Sassara e Sasso Alto). Imperdibile la fioritura di rododendro all’inizio dell’estate. Il lago è raggiungibile attraverso il sentiero 201 dalla Malga Zeledria o dalla Malga Palù della Fava. Oppure in discesa lungo il sentiero 265 dopo essersi portati in quota con l'impianto Pradalago.

PUNTO DI FORZA:
La presenza del rifugio consente di sfruttare in modo prolungato la bellezza del luogo.

Aperture e chiusure

Aperture:
• da gennaio 2024 a dicembre 2026, da lunedì a domenica

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.